Critici e alla moda!

24 settembre 2012 at 11:32 PM Lascia un commento

ImageSi è conclusa ieri la terza edizione di “So critical so fashion“, il primo evento italiano dedicato all'”altra moda”: ai Frigoriferi Milanesi, protagonisti alternativi della Milano fashion week sono stati stilisti, artigiani e produttori che al Made in China marchiato Made in Italy, oppongono una moda fatta di responsabilità etica, sociale e ambientale. Citiamo dal sito: “I loro capi e i loro accessori sono il risultato di una precisa ricerca di materiali (riciclati o di riuso, filati biologici o naturali, materie prime organiche, tinture vegetali, ecc.), di una commistione di artigianalità innovativa e recupero di antiche tradizioni e di un processo produttivo, una scelta di packaging e una distribuzione attenta all’impatto ambientale.
Una produzione che rispetta i diritti dei lavoratori, siano essi impiegati in laboratori di confezione italiana, in aziende del commercio equo o in progetti sociali all’estero.Questo insieme di valori, che caratterizzano la produzione della moda critica, dà vita a prodotti di alto livello qualitativo, spesso pezzi unici o realizzati in serie limitata. So Critical So Fashion diventa, dunque, la casa del nuovo made in Italy, che presenta una moda dall’alto valore aggiunto, unendo etica ed estetica, bellezza e rispetto, qualità e innovazione.

Entry filed under: Consumo consapevole, Stili di vita sostenibili. Tags: .

Robin Hood conquista la Notte Bianca bazzanese! Da Tuttaunaltracosa, idee e progetti per un mondo equo e solidale

Lascia un commento

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Chi Siamo

Siamo un'associazione che si impegna per un mondo più equo, un consumo consapevole e un'economia sostenibile. Lo facciamo attraverso la promozione del commercio equo e solidale, organizzando convegni ed eventi, e partecipando a campagne di sensibilizzazione sulle varie tematiche della sostenibilità.